Ebbene sì. Un pò di tempo fa ho lavorato in qualità di segretaria presso uno studio pediatrico. A parte l'esperienza da"buttafuori di discoteca" che ho fatto, visto che le mamme sono terribili...tutte che vogliono passare davanti alle altre ..è stata dura domarle.... E dicevo, ho pensato ai tempi di raccogliere un pò di chicche pediatriche....Queste le migliori!!! Ahhh! darwin si rivolterebbe nella tomba se ora potesse leggerle!!!!
A studio, durante la visita. La neonata al momento in cui deve essere pesata comincia a piagnucolare. La dottoressa procede a pesarla, in fondo non piangeva troppo, non era disperata, ma disturbata dalla bilancia che un pò oscillava ai suoi movimenti. Ma i genitori scavalcano la dottoressa e cercano di tranquillizzare la bambina con quelle frasette un pò sciocchine che si dicono ai neonati (frufru, cru cru etc!). Ma niente. Ad ogni loro intervento lei piange sempre di più, in un'escalion da rottura dei timpani! Allora i genitori rivolgendosi alla dott.ssa: "Sà lei ha una canzoncina che le cantiamo per farla calmare: proviamo?'" E la dott.ssa incrociando le braccia: "E proviamo!". I due iniziano ad intonare Heidi. Risultato: la bambina ad ogni strofetta urlava sempre di più disumanamente. La dott.ssa: "Ora che l'avete agitata ben bene posso provare a pesarla???
Neonato presenta bollicine sospette. Domanda della mamma" Cosa avrà??? Come mai gli sono venute queste bolle??" La dott.ssa le spiega che può dipendere dalla sua alimentazione, di lei, mamma, e le domanda allora cosa aveva mangiato la sera prima. E la signora: " Ho mangiato la coda alla vaccinara e la pasta con gli asparagi" E la dott.ssa "Ahhh! ecco! Tutta robetta leggera!"
Al telefono. Durante la pausa pranzo. Di solito è in funzione la segreteria telefonica, ma la dott.ssa stavolta risponde. "Pronto?" E dall'altro capo una mamma:"Parlo con la segreteria telefonica della dott.ssa??" La dott.ssa:" No!Sono la dott.ssa!" La mamma:" No, perchè a quest'ora c'è la segreteria telefonica..." La dott.ssa "Vuol parlare con me o attacco il nastro della segreteria???"
Al telefono. "Buongiorno, vorrei parlare con la dott.ssa". Io: "Sta visitando può dire a me nel frattempo." Lei: Ho il bambino che ha 37 di febbre, ora sta dormendo, ma va in apnea, che faccio lo schiaffeggio??? Ho sbatacchiato il telefono un pò sul tavolo sperando di svegliarmi dall'icubo!!!Non poteva essere reale una cosa del genere!!!
Al telefono. Rispondo: "Pronto studio medico...." Dall'altro capo: "Scusi potrei parlare con la dott.ssa?" Io: "E' in visita se vuole può dire a me e se urgente gliela passo." "Lei: "Siccome domani partiamo per le vacanze e andiamo al mare, volevo sapere se, visto che allatto la bambina al seno, potevo mettermi a prendere il sole...il latte...si fa cattivo??" E io: Aspetti che le passo la dott.ssa!!!" Era un caso urgente in fondo...sì per la neuro!!!
Nessun commento:
Posta un commento